Modena, 3 settembre 2020
Comunicato stampa
ANSVA CONFESERCENTI: ANCORA NESSUN SEGNALE DAL COMUNE DI VIGNOLA IN MERITO AL LUNA PARK
“L’amministrazione comunale deve impegnarsi a trovare un’altra area limitrofa a quella da cui ci sta sfrattando. Non ci ha però ancora dato alcun segnale”: commenta così Eros Degli Innocenti, Presidente provinciale ANSVA Confesercenti in merito alla decisione del Comune di Vignola di spostare il Luna Park in un’area di estrema periferia
“L’area “sottratta” agli spettacoli viaggianti – che da anni utilizzavamo – è centrale e al servizio della città di Vignola, cosa che non si può certo dire per i nuovi spazi in cui il Comune ha pensato di far stanziare il Luna Park”: commenta così Eros Degli Innocenti, Presidente Provinciale dell’Associazione Spettacoli Viaggianti Confesercenti Modena la scelta del Comune di Vignola di delocalizzare l’area degli spettacoli viaggianti nella zona dell’attuale mercato ortofrutticolo, ovvero a parecchi chilometri dal centro di Vignola.
“Non abbiamo ancora avuto alcun riscontro dall’amministrazione comunale, che sollecitiamo nuovamente. La legge nazionale di settore prevede che le amministrazioni aggiornino l’elenco delle aree almeno una volta l’anno: sarebbe stata buona cosa che, in merito, fossero state preventivamente ascoltate le associazioni di categoria del settore – prosegue Degli Innocenti – L’ultimo Luna Park che si è svolto a Vignola nell’area in questione è andato benissimo, gli spazi sono centrali e facilmente raggiungibili, contrariamente a quanto sostengono i nuovi assegnatari dell’area. Questa zona, tra via per Sassuolo e la circonvallazione, è di grande interesse per pubblico e operatori”.
Gli spazi che avrebbero assegnato agli operatori dello spettacolo viaggiante sono nella zona dell’attuale mercato ortofrutticolo, ovvero a parecchi chilometri dal centro di Vignola. Si tratta di un’area non facilmente raggiungibile da giovani e famiglie: questo comporterebbe incertezze e perfino il rischio che il Luna Park a Vignola non possa più avere luogo.
“Il nostro lavoro consente a famiglie, nonni e nipotini, piccoli e ragazzi di trascorrere piacevoli ore di svago in sicurezza. Per il bene della collettività il Comune si deve impegnare a trovare un’altra area limitrofa a quella attuale, di pari dignità, ma ancora non abbiamo ricevuto alcun segnale in questo senso – conclude ilPresidente Provinciale dell’Associazione Spettacoli Viaggianti Confesercenti Modena – Inoltre le nostre imprese hanno il diritto di poter lavorare al meglio”.
Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Luisa Malaguti – MediaMente
Contatti: 347 1178546 – ufficiostampa@confesercentimodena.it – malaguti@mediamentecomunicazione.it
Lascia un commento