Modena, 5 febbraio 2020

Comunicato stampa

CIG – Modena: venerdì 7 è il termine per iscriversi al corso sul delicato passaggio generazionale nelle imprese

E’ venerdì 7 febbraio l’ultimo giorno per iscriversi all’appuntamento del ciclo formativo Family Business Unit dal titolo “Percorso Persona”, che si terrà lunedì 10 presso la Camera di Commercio di Modena. Si tratta di un’iniziativa a cura del CIG – Comitato Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio, di cui Confesercenti Modena fa parte, con il Coordinamento Giovani Imprenditori

Un percorso formativo, rivolto a imprenditori modenesi, sull’importante tema del ricambio giovanile. Si tratta del terzo e ultimo appuntamento della Family Business Unit, dal titolo “Percorso Persona”, che avrà luogo lunedì 10 febbraio, a partire dalle ore 9.00, presso la Camera di Commercio di Modena (Sala Consiliare, via Ganaceto n. 134).

 

Il termine ultimo per iscriversi al corso gratuito è venerdì 7 febbraio, scrivendo una mail a cigmodena@gmail.com, precisando nome, cognome e denominazione dell’impresa del partecipante.

 

Si tratta di un’iniziativa del CIG – Comitato Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio – di cui Confesercenti Modena fa parte – organizzata in collaborazione con il Coordinamento Giovani Imprenditori, sul delicato tema del passaggio generazionale all’interno delle imprese familiari del nostro territorio.

 

Non è infatti sempre facile gestire buone imprese di famiglia con equilibri relazionali e dinamici, che impattano su modelli di business. Se non ben gestite, le imprese di famiglia rischiano – più di altre – problemi di conflitti, di stallo decisionale e di comunicazione non efficace.

 

Il percorso Family Business Unit, che ha già previsto due moduli di formazione, propone ora un terzo appuntamento di 8 ore, focalizzato sulla “Persona” e il miglioramento personale, per far prendere coscienza dell’ampiezza di possibilità e di opzioni per agire in azienda, volendo generare armonia e risultati capaci di durare nel tempo. Nelle ore di formazione si acquisiranno strumenti e metodi idonei per comprendere come ottenere il miglior risultato possibile nel proprio contesto aziendale.

 

Il percorso formativo è gratuito (anziché di 350,00 euro), completamente offerto dal Comitato per l’Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Modena.

 

Per ulteriori informazioni: Comitato per l’imprenditoria Giovanile CCIAA Modena – Tel. 059208266 – Email cigmodena@gmail.com; oppure consultare il sito Confesercenti Modena al link: https://www.confesercentimodena.it/cig-formazione-family-business-unit/

 

 

Per ulteriori informazioni: Ufficio stampa Confesercenti Modena – Luisa Malaguti – MediaMente

Contatti: 347 1178546 – ufficiostampa@confesercentimodena.it – malaguti@mediamentecomunicazione.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.