CONVENZIONI VARIE

FEDERCONSUMATORI MODENA

Confesercenti e Federconsumatori della Provincia di Modena, sulla base del protocollo di intesa siglato dalle rispettive rappresentanze nazionali, convengono sulla necessità di sviluppare l’informazione, la prevenzione e la tutela dei cittadini consumatori, nonchè di divulgare e diffondere buone pratiche di educazione al consumo consapevole e orientate alla salvaguardia ambientale e alla salute.

Federconsumatori e Confesercenti Modena, al fine di raggiungere tali obiettivi, si attivano a promuovere le varie iniziative congiunte stabilite dalla convenzione nazionale in materia di:

  • Sprechi e sicurezza dei prodotti alimentari
  • Abusivismo e truffe online
  • Desertificazione: consumatori e negozianti insieme per tutelare il commercio urbano

Federconsuamtori è presente nella Provincia a MODENA, CARPI, CASTELFRANDO EMILIA, FINALE EMILIA, FIORNAO MODENESE, FORMIGINE, MARANELLO, MIRANDOLA, NONANTOLA, PAVULLO, SASSUOLO, SOLIERA, SORBARA, VIGNOLA: in queste sedi è possibile ottenere informazioni, consulenze di base su controversie individuali e collettive che oppongono il cittadino-esercente-consumatore a enti, società e aziende pubbliche e private che operano nel mondo della produzione e della distribuzione di beni e servizi, nonchè nei confronti della Pubblica Amministrazione, purchè comunque attinenti alla qualifica di consumatore-esercente ancorchè in occasione dello svolgimento della propria attività.

Vantaggi in esclusiva …

Agli associati, ai dipendenti e ai privati cittadini che si avvalgono dei servizi di Confesercenti Modena, nonchè ai pensionati aderenti a FIPAC possono accedere agli sportelli di Federconsumatori e – previa presentazione di un documento attestante il rapporto con Confesercenti dell’anno in corso – ricevere una prima consulenza gratuita.

La convenzione consente di essere tutelati con riferimento a pratiche che riguardano, ad esempio:

  • recesso dai contratti firmati fuori dai locali commerciali;
  • richieste risarcitorie verso soggetti pubblici e privati;
  • contenzioso verso banche, assicurazuioni, finanziarie;
  • contenzioso relativo ai servizi di energia elettrica, gas, acqua, telefonia fissa e mobile, canone RAi;
  • servizi turistici e problematiche di trasporto in tutte le sue modalità;
  • predisposizione di pratiche di conciliazione per telefonia e telecomunicazioni;
  • predisposizione delle pratiche per la conciliazione presso la Camera di Commercio e stragiudiziali presso il Giudice di pace;
  • ricorsi all’Autorità del Garante della concorrenza per pratiche commerciali scorrette;
  • ricorsi al Garante della privacy.

Nel caso in cui, a seguito della prima consulenza, si accerti la possibilità di aprire e dar corso ad un reclamo contezioso, si procede alla sottoscrizione delle tessera di Federconsumatori alle condizioni vigenti.

RICHIESTA DI MAGGIORI INFORMAZIONI

Per informazioni ed usufruire dei vantaggi previsti, compili la Sua richiesta nel modulo sottostante o contatti la sede Confesercenti Modena più vicina: saremo lieti di metterci a disposizione per individuare insieme la convenzione più adatta alle Sue esigenze.

*campi obbligatori

ATTENZIONE PER PROSEGUIRE CON L'INVIO E' NECESSARIO LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTENUTO DI QUESTO BOX E ACCETTARNE LE CONDIZIONI.

Accetto

FEDERCONSUMATORI MODENA 

Via Mar Jonio, 23– 41122 Modena (MO)

Tel 059/260384 – Sito www.federconsumatori-modena.it

Lascia un commento