IMPRENDITORIA GIOVANILE

Giovani Imprenditori

CNGI – Coordinamento Giovani Imprenditori

Il Coordinamento Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confesercenti nasce dalla volontà di sostenere e dare risposta alle legittime aspirazioni di tutti quei giovani che intendono costruire il proprio futuro professionale scegliendo di essere imprenditore. Rappresenta gli Under 40 della Confederazione portando ai tavoli istituzionali -nazionali e territoriali- le loro istanze, e ne cura gli interessi cercando di favorire la crescita della nuova classe dirigente.

Con queste prerogative anche a Modena si è costituito un coordinamento giovanile del settore commercio, turismo e servizi, con l’obiettivo di offrire ai giovani l’opportunità di creare un’impresa e di farla crescere, potendo contare su un’assistenza qualificata di Confesercenti e sulla possibilità di incontrarsi con altri colleghi che hanno la stessa passione e le stesse ambizioni.

In particolare, il CNGI CONFESERCENTI MODENA

• rappresenta i suoi imprenditori presso gli interlocutori di interesse, pubblici e privati, e fa parte del Comitato dei Giovani Imprenditori della Camera di Commercio di Modena dove, insieme ad altre associazioni modenesi, è protagonista di attività di sensibilizzazione nei confronti dei mezzi di informazione sulle tematiche relative all’imprenditoria giovanile, ma anche elabora studi e ricerche, momenti di confronto pubblico su temi di interesse della categoria.
  • Sul fronte dei servizi, invece, si propone di fornire un sostegno diretto agli associati, supportando il giovane imprenditore in ogni fase: dallo start up di impresa, al suo consolidamento, fino al passaggio generazionale. Inoltre, progetta interventi formativi mirati all’accrescimento professionale, ed offre tutti servizi e l’assistenza tecnica del Sistema Confesercenti Modena.

Presidente Provinciale: Marco Chincarini

Coordinatore Provinciale: Dr.ssa Rosanna Spinelli